Snaico chi è?

Snaico è il mio soprannome e tutto quello che sono e che creo!! Sono Nicoletta, ho 32 anni, abito sul Lago di Garda e sin da piccola ho sempre amato disegnare.

 Così ho scelto di  iniziare la mia carriera artistica nel 1999 presso l'Istituto d'Arte di Gargnano, nella sezione decorazione ceramica.
 Finite le superiori erano molte le cose che avrei voluto portare avanti : il restaturo, la decorazione della ceramica, o il disegno industriale.
 Ma una cosa ho scelto...ed è stato il Restauro.

 Nel 2004 sono stata ammessa al corso triennale post-diploma all'ENAIP  di Botticino, nella sezione di restauro di dipinti su tela, legno e muro.
 Grazie anche agli stage scolastici, una volta terminato il corso nel 2007, sono riuscita a trovare lavoro presso una ditta vicino casa.

 In testa avevo l'idea di creare una mia strada e cosi nel Maggio del 2010 ho aperto la mia ditta individuale Snaico for Art.
 All'occorrenza collaboro ancora con la ditta di cui ero dipendente, ma effettuo principalmente lavori miei sia dentro che fuori dal mio Laboratorio.
 Oltre al Restauro eseguo lavori di Decorazione d'interni, realizzo Paesaggi ad acquarello (principalmente su commissione), Restyling mobili, Souvenir, Biglietti, Segnalibri, Riproduzioni, Ritratti, il tutto sempre e rigorosamente Dipinto a mano.

Il Lab di Snaico for Art è ricavato all’interno di un ex Albergo/Ristorante a Toscolano, sul Lago di Garda. 
 Circondato da una grande giardino che si affaccia sul lago.

 Del vecchio edificio nulla è cambiato...ma qualcosa dentro si trasforma e si crea tutti i giorni...

Legal imprint